SIREA

Ringraziamo SIREA S.P.A. per averci dato la possibilità di pubblicare il lavoro svolto per loro:

  • Sostituito il centralino telefonico tradizionale e il relativo contratto di assistenza con un centralino voip a un decimo del costo e con l’assistenza inclusa nel pacchetto GIAMMAR. Il cliente ha voluto mantenere le linee ISDN esistenti ( avere un centralino VOIP non significa essere obbligati ad avere solo linee telefoniche VOIP) alle quali abbiamo aggiunto venti nuove linee VOIP .
  • Installata una linea HDSL con ridondanza ADSL e implementato un firewall ridondante utilizzando due server già in loro possesso che in alternativa sarebbero stati dismessi. Grazie all’affidabilità di questa nuova connessione ora SIREA può ricevere 24 ore su 24 gli ordini via internet da un centinaio di agenti sparsi per tutta Italia.
  • Realizzato il software remoto per gli agenti in stretta collaborazione con le risorse del CED interno (che nel frattempo è stato aggiornato alle ultime tecnologie Java).
  • I computer in fabbrica erano soggetti a guasti frequenti a causa della polvere e delle alte temperature. Computer per uso industriale hanno un costo di acquisto elevato. Abbiamo quindi consigliato al cliente di utilizare la virtualizzazione consolidando i software su tre server (due acquistati ) permettendo così di mettere in fabbrica terminali “stupidi” per uso industriale (molto meno costosi).
  • SIREA aveva per i dipendenti caselle di posta in outsourcing. Questo causava problemi dovendo spesso scaricare mail con grossi allegati. Si è deciso quindi di creare un server di posta interno. Grazie alla virtualizzazione i costi sono stati azzerati: il server di posta gira all’interno dei tre server esistenti, il software è opensource senza costi di licenza e l’installazione è compresa nel costo della consulenza GIAMMAR